Italian - ItalyDeutsch (DE-CH-AT)English (United Kingdom)
Home Territorio

UMBRIA: Tra sogno e intelletto

Poche regioni come l’Umbria sono capaci di suscitare intense emozioni.
L’antica terra umbra continua a sprigionare energie misteriose e vitali, che avvolgono morbidamente il visitatore sollecitandone la curiosità, l’intelletto ed il cuore.

Art Farm Gaia è collocata in una ampia zona rurale sulla sponda destra del fiume Tevere, con la cornice scenografica dei Monti Martani.

Nel comune di Marsciano, zona in cui è ubicata Art Farm Gaia, sono disseminati centri rurali, frazioni e castelli di rara bellezza come Sant’Apollinare e Spina.

La valle del torrente Fersenone è uno degli ambienti ancora intatti dove si possono scoprire giochi d’acqua, pietre levigate e vegetazione spontanea.
Gli edifici più importanti di Marsciano sono: Palazzo Pietromarchi (XIV sec), il Palazzo Municipale (1871), Il Teatro Concordia (XIX sec.).

Le strette vie del vecchio castello fortificato permettono di ammirare tratti delle mura e le antiche torri: Bolli, Boccali, Porta Vecchia.

Suggestivi i paesaggi della valle del Fersenone dove sono disseminati i castelli medievali, tra i quali spicca il Castello di Sant’Apollinare, raffinato edificio bizantino risalente all’XI secolo.

 

>>> Contattaci per maggiori informazioni e per prenotazioni

ART FARM GAIA - Str. per Caprareccia, 220 - 06050 Papiano - Perugia (Italy)
Tel./Fax +39.075.8785351 - Mob. +39.347.3652984 - e-mail: info@artfarmgaia.it

Archivio E20 Gaia
E20 Gaia 2012





 
Banner